Contenuti o social?

Uno dei miglior modi per aumentare la vostra autorevolezza è quella di mantenere i visitatori sul vostro sito per un lungo periodo di tempo.

Il fatto che la visita media sul vostro sito sia di una durata superiore alla media dà il segnale a Google che sul vostro sito sono ospitati argomenti attinenti e di qualità oltre al fatto che maggiormente il navigatore si intrattiene sul sito più facilmente può diventare un cliente.
Ottenere il traffico tramite collegamenti sul web con semplici link su altri siti o tramite i social media è l'obiettivo di ogni sito. Codefuel ha condotto una ricerca sui comportanti degl utenti basati sulla loro provenienza rispetto al vostro sito.

Movimento e traffico
Le persone che arrivano sulla tua home sono propensi a restare maggior tempo sul tuo sito rispetto a quelli che arrivano ad una pagina interna direttamente dai social.
Quando le persone raggiungono il contenuto tramite la home page, il 58 per cento di loro sono propensi a rimanere sul sito, mentre il 42 per cento di loro sono propensi a lasciare. Al contrario, solo il 49 per cento sono probabilità di rimanere sul sito quando arrivano attraverso i social media, e il 51 per cento sono propensi a lasciare.
Si può probabilmente vedere questa tendenza nel loro comportamento di navigazione. Quando si fa clic su un link attraverso da social media, è probabile che si è  solo interessati a leggere l'articolo che ha catturato la tua attenzione. Di solito non sono in uno stato d'animo esplorativa in cui poi si vuole scoprire che cosa altro che il sito ha da offrire.
L'eccezione è quando si è colpiti dall articolo tanto da pensare: "Dove è stato questo sito in tutta la mia vita?" E vuole trovare di più.
In particolare, la nostra ricerca ha scoperto che il 26 per cento delle persone torna alla home page quando hanno finito la lettura di un articolo che hanno scoperto attraverso la home page. Circa il 22 per cento ha lasciato il sito, il 19 per cento legge gli articoli su altri argomenti, e il 17 per cento legge articoli sugli stessi argomenti. Un altro 16 per cento legge articoli di lettura suggerite da strumenti raccomandazione di contenuti interni al sito.
Quando si arriva ad un articolo attraverso i social media, il 47 per cento ha lasciato il sito quando ha finito di leggerlo, mentre il 19 per cento legge articoli su altri argomenti, il 18 per cento legge articoli sugli stessi argomenti, e il 17 per cento di legge su suggerimento dei contenuti.
Detto questo quindi che per i propri scopi di marketing è necessario concentrarsi su come ottenere più link su altri siti di contenuti piuttosto che dai social media, e che è necessario rendere tutti i contenuti più interessanti per incoraggiare le persone a rimanere ed esplorare. È inoltre possibile utilizzare gli strumenti di raccomandazione di contenuti per ottenere che più persone possano esplorare gli altri contenuti.

Contenuto
Alcune persone arrivano alla tua home page attraverso un link su un altro sito, mentre alcune persone arrivare attraverso una ricerca su Google.
La nostra ricerca ha scoperto che il 35 per cento delle persone stanno scoprendo contenuti attraverso una ricerca su Google, mentre il 26 per cento stanno scoprendo attraverso la home page del sito (che può anche essere scoperto attraverso una ricerca su Google). Abbiamo scoperto che il 20 per cento arriva cliccando su contenuti raccomandati, il 12 per cento usa una casella di ricerca interna al sito web, e solo il 7 per cento l'uso dei social media o altri strumenti di rilevamento di contenuti.
La maggior parte delle persone arriva a quella home page attraverso una ricerca di Google (36 per cento) o attraverso un sito web preferito (26 per cento).
Coloro che sono i maggiori utenti favoriscono siti web di contenuti la maggior parte sui siti di social media.

Strategia di marketing
Che cosa significa tutto questo per la vostra strategia di marketing?
Che questo dato ci mostra che quando si vuole convincere la gente a rimanere sul tuo sito e scoprire di più del suo sito web, è necessario concentrarsi di più sul SEO per la ricerca organica e il collegamento per i rinvii di qualità. È quindi possibile utilizzare la navigazione del sito e gli strumenti raccomandazione di contenuti per favorire una maggiore esplorazione del sito.
I social media possono ancora portare la gente al tuo sito e migliorare i numeri di traffico, ma non è destinato ad aumentare i tempi di visita o altre metriche di coinvolgimento. Invece, i social media possono essere utilizzati per il marketing globale del marchio e per la promozione di pagine di destinazione specifiche, come ad esempio per le vendite e altre promozioni.
Il social media è il luogo dove si può incoraggiare il coinvolgimento degli utenti per la fedeltà alla marca, che è quindi possibile sfruttare nelle altre strategie di marketing.
Non è necessario abbandonare ogni aspetto della tua campagna di marketing. Hai solo bisogno di capire meglio come ciascuno degli strumenti puòi aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi e quindi utilizzare questi strumenti in modo appropriato.
I social media possono essere un bene per alcuni aspetti della vostra campagna di marketing, ma non altri. Quando si tratta di contenuti di marketing, promozione attraverso il proprio sito o attraverso altri siti di contenuti di qualità è la soluzione migliore.

Fonte: www.business2community.com

Pin It

Logo FluidaMente

Iscriviti e scopri i segreti
vincenti delle Web Agency.

Contatti

FluidaMente srl

Via Mar della Cina, 199
Roma

T+39 065294982