Sponsorizzazioni Google

Sponsorizzazioni Google per far crescere il tuo business

Vediamo come pubblicizzare attività attraverso annunci Google davvero performanti

Hai mai provato a cercare su Google i prodotti che vendi senza inserire il nome del tuo brand? Ti è mai capitato di googolare i tuoi servizi per vedere se il tuo sito esce tra i primi risultati delle SERP? Se, nonostante la specifica ricerca dei tuoi prodotti o servizi, il tuo sito non appare tra subito in prima pagina, continua a leggere. Questo articolo fa proprio al caso tuo! Oggi infatti parleremo di sponsorizzazioni Google, indispensabili per far davvero decollare la tua attività online.

Se ad oggi, grazie ad un gran numero piattaforme ad hoc, si può tentare (non senza qualche naturale difficoltà se non si ha esperienza) di creare il proprio sito Web, ottenendo anche risultati apprezzabili seppur non professionali, è cosa ben diversa quando si parla di pianificare e attuare le giuste strategie di Digital Marketing. Per riuscire a portare visibilità e generare traffico al nostro sito, sbaragliando la concorrenza e primeggiando tra gli infiniti contenuti della rete, non ci si può improvvisare advertiser purtroppo. L'algoritmo di Google è complicato e in continuo aggiornamento e una promozione che può andar bene oggi probabilmente sarà da rivedere completamente tra qualche giorno. 

Oggi quindi cercheremo di rispondere alla domanda "perché cercando i miei prodotti su Google non esco per primo in prima pagina?", provando a capire quanto è importante migliorare il posizionamento del proprio sito e quanto sia conveniente, sia in termini di tempo perso che di budget sprecato, affidarsi ad una Web Agency qualificata per il Web Marketing.

Vuoi vendere prodotti o servizi grazie alla pubblicità su Google?
>> Contattaci per ricevere una consulenza

Farsi trovare

Internet ha completamente modificato le nostre vite, aprendoci le porte all'intero mondo, sia da un punto di vista sociale e di interesse che commerciale. Nella rete possiamo trovare siti e contenuti riguardanti praticamente qualsiasi cosa e, in effetti, è quello che quotidianamente facciamo: è innegabile infatti che ognuno di noi per togliersi un dubbio grammaticale, per sapere come sarà il meteo o per cercare il paio di scarpe che indossava il ragazzo in metro, lo cerca su Google. Googolare è diventata l'azione per trovare la risposta a tutto, ma anche un metro di giudizio, valutando commenti e recensioni di altri clienti, prima di effettuare un ordine o una prenotazione di un particolare servizio.

Così effettuiamo la nostra ricerca, fidandoci completamente del giudizio del suo algoritmo che sicuramente ci mostrerà per primi solo i risultati più adatti e pertinenti o le sponsorizzazioni Google, e d'abitudine decidiamo di visitare solo i primi tre siti che appaiono. E come lo facciamo noi, lo fanno tutti, anche gli utenti alla ricerca dei tuoi prodotti o servizi. A questo punto, per le aziende, diventa davvero indispensabile entrare in quella triade, scalare le posizioni e riuscire a farsi trovare da nuovi possibili clienti. Ma come si fa?

Sponsorizzazioni Google

Le sponsorizzazioni Google o Google Ads sono l'arma più potente per le aziende che vogliono occupare gli agognati primi posti dei risultati di ricerca. Si tratta del servizio di advertising che lo stesso Google mette a disposizione consentendo l'inserimento di annunci pubblicitari nelle sue pagine di ricerca, all’interno di siti Web in linea di target, nelle App e nei video di YouTube. Le sponsorizzazioni Google, se ben fatte, sono in grado di generare risultati immediati, aumentando in maniera esponenziale il bacino di utenti veramente interessati, implementando il volume d'affari pagando soltanto quando l'utente cliccherà sul nostro annuncio.

Ma creare le giuste campagne di sponsorizzazione Google non è facile, il rischio di sbagliare (perdendo tempo e denaro) è molto alto. Gli errori più comuni sono:

  • non studiare attentamente le parole chiave, scegliendone di sbagliate, fuorvianti e il più delle volte assolutamente controproducenti poiché si paga l'azione dell'utente e non si generano conversioni poiché la pagina di destinazione non è inerente alla ricerca fatta;
  • sbagliare la pagina di destinazione su cui atterrerà l'utente dopo aver cliccato sull'annuncio;
  • creare annunci con un copy poco chiaro, inadatto ad attirare l'attenzione degli utenti;
  • creare un annuncio "valido per tutto", senza controllarlo e testarlo per modificarlo di volta in volta.

La creazione di sponsorizzazioni davvero performanti, infatti, necessita di una continua revisione e modifica per ottenere risultati sempre migliori e se non si hanno le conoscenze e soprattutto il tempo per gestire tutti gli annunci, meglio affidarsi a professionisti esperti che lo faranno al posto nostro.

Per le tue sponsorizzazione Google rivolgiti agli esperti

Se vuoi dare nuovo sprint alla tua attività online, ottenendo grandi risultati in fretta e senza sprecare il tuo budget, affidati a FluidaMente, la Web Agency di Roma che da anni lavora al fianco delle aziende, guidandole verso il successo della loro attività. Rendi la tua azienda davvero competitiva, richiedi subito una consulenza.

Inizia Ora!

Richiedi un preventivo per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi su Google

> Contattaci

Ricevi le news più importanti per il tuo business online:

Iscriviti alla nostra Newsletter!


Paolo Ercolani

Scritto da:


Digital Strategist & Marketer

Altri articoli dello stesso autore

Partner Certificato

Skills

  • Google Partner
  • Facebook Ads Expert
  • WordPress & Woocommerce Expert
  • Prestashop Silver Partner
  • Aruba Business Partner